Attività su piattaforma Zoom

Il Centro Ewam è con te anche online!

Gentili Soci ed Amici del Centro Ewam,
vi ricordiamo che le nostre attività attualmente si svolgono solo on line tramite la piattaforma zoom, con il seguente calendario:

Ogni lunedì ore 20.00: Alla scoperta del Buddhismo – Il corso per ora si svolge solo on line – guidato da MARCELLO MACINI – Un programma introduttivo della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana: è un programma di studio e pratica della durata di circa due anni che presenterà gli stadi del sentiero verso l’illuminazione (Lam rim), secondo la tradizione tibetana, in un modo comprensibile e accessibile. Il corso vuol fare conoscere il Buddhismo Mahayana, tramandato dai lama del Tibet, come Sua Santità il Dalai Lama, Lama Zopa Rinpoche, Lama Yesce sia a persone alla prima esperienza, sia a chi già conosce questa tradizione e desidera approfondirla in modo sistematico. Impegnandosi in questo programma, potrete fare esperienza degli insegnamenti del Buddha nella vita quotidiana e nella meditazione, e sarete stimolati a scoprire dentro di voi le potenzialità per rendere la vita più ricca e significativa. È consigliabile la partecipazione all’intero programma. In questo modo si potrà mantenere una linearità di percorso che consenta di fare un’esperienza più completa e, volendo, di accedere agevolmente a corsi più avanzati. Sarà una buona base per partecipare al Basic Program e al Masters Program, ma è soprattutto una buona mappa iniziale per muoversi nella vita in modo diverso, più profondo e liberatorio. Il corso è aperto a tutti gli interessati, e a nessuno verrà chiesto di diventare buddhista. Per informazioni ed iscrizioni inviare una mail a: info.ewam@gmail.com

OGNI MERCOLEDI’ DALLE 19 ALLE 20 MEDITAZIONE TONG LEN

Tong Len significa “prendere e dare”, è un’antica meditazione tibetana consigliata da Lama Zopa Rimpoce per il Centro Ewam come pratica di autoguarigione e guarigione.
E’ un metodo per connettersi con la sofferenza, nostra e quella che è tutt’intorno a noi, per superare la paura della sofferenza , per dissolvere la rigidità del nostro cuore e, in primo luogo, è un metodo per risvegliare la compassione che è insita in tutti noi”
 Pema Chodron

Consulta il calendario per i dettagli del collegamento su Zoom

ogni venerdì ore 20.30: La consapevolezza della visione interiore – guidato da MARCELLO MACINI  – Sulle montagne innevate lontano da qualsiasi disturbo, gli Yoghi dedicano il loro tempo alla contemplazione nell’assorbimento meditativo, supportati dalla mente completamente trasformata nelle realizzazioni sui soggetti del sentiero graduale. Con impegno, costanza, delicatezza, insieme, potremo percorrere tutte le tappe delle meditazioni analitiche che sviluppano questo stupendo sentiero.
Per informazioni ed iscrizioni potete inviare una mail a: info.ewam@gmail.com


Ogni mercoledì dalle 19 alle 20 MEDITAZIONE TONG LEN