Our Events

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ven. Ghesce Jampa Gelek

23 Ottobre @ 10:30 - 12:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 23 Ottobre, 2022 alle 10:00

In presenza al Centro Ewam.

Jenang di Palden Lhamo
ven. Ghesce Jampa Gelek

                       Domenica 23 ottobre ore 10.30 – 12.30 circa

Il Jenang non può essere preso come sola “benedizione” ed è necessario avere già ricevuto un’iniziazione di Anuttarayoga Tantra. L’impegno che comporterà sarà la recitazione quotidiana del mantra.

Palden Lhamo è l’unico «Protettore del Dharma» di sesso femminile, ed è una divinità “Iraconda” che ci aiuta ad uscire dall’oscurità mentale e dai dubbi. Apporta certezza e fiducia.
La sua pratica venne portata dall’India in Tibet nell’VIII secolo, dove è considerata una dei principali protettori del Paese e dei praticanti di Dharma. Aiuta a trasformare la paura della morte e di tutte le azioni negative compiute e a realizzare la saggezza femminile suprema. La sua pratica, facilita la liberazione dall’attaccamento e aiuta a sviluppare la forza, l’equanimità e il senso di giustizia.
Palden Lhamo assunse davanti al Dalai Lama il compito di proteggere non solo il Buddhismo, ma lo stesso Tibet, il suo governo e il lignaggio delle reincarnazioni dei Dalai Lama e dei Panchen Lama. Promise che ogni volta che vi fosse stato bisogno di un responso divino le acque del lago Lhamo Latso avrebbero fornito a chi le interpellasse immagini e visioni nitide.

Dettagli

Data:
23 Ottobre
Ora:
10:30 - 12:30
Categoria Evento:

Luogo

Centro Terra Di Unificazione Ewam
Via Pistoiese 149
Firenze, FI 50145 Italia
+ Google Maps