Our Events

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Liberazione degli animali

Maggio 25 @ 11:00 - 12:30

Gentili Soci ed Amici del Centro Ewam,
sabato 25 maggio alle ore 11.00 ci troveremo presso i locali del Centro Ewam (via Pistoiese 149/c) per la pratica della liberazione degli animali.
Durante questo rituale potremo rivolgere preghiere per tutte le persone ammalateS.
Siete tutti invitati!
Chi non potrà essere presente, può inviare la propria dedica a: info.ewam@gmail.com
(Liberare gli animali è un metodo pratico ed efficace per prolungare la vita quando si è minacciati da una morte prematura.
…..
Per liberare gli animali dovete acquistare animali vivi in un luogo dove verrebbero sicuramente uccisi e venduti come cibo, e poi liberarli in un luogo più sicuro possibile dove possano vivere più a lungo. Il punto è che prolungare la vita agli animali, evitando la loro uccisione, ha automaticamente come effetto anche il prolungamento della vostra vita: se piantate un determinato seme riceverete un determinato risultato. Se piantate una patata crescerà una patata, se piantate del peperoncino crescerà del peperoncino. Allo stesso modo, un’azione positiva che procura gli altri, una vita più lunga, naturalmente prolunga anche la vostra stessa esistenza.
…….
La cosa migliore sarebbe liberare un animale di cui voi stessi potete prendervi cura. Nutrendolo ogni giorno praticherete il dharma della generosità creando molto karma positivo, causa di felicità. Non solo farete felice quell’animale, ma inoltre creerete in modo costante anche la causa della vostra futura felicità. Inoltre, se l’animale è carnivoro, procurandogli il cibo, eviterete che uccida altri animali.
La pratica della liberazione degli animali non deve essere fatta solo per voi stessi. Potete dedicare la pratica anche ai membri della vostra famiglia o ad altre persone. In effetti potete dedicarla a tutti gli esseri viventi. Se non avete molto denaro per comprare gli animali, la possibilità più facile ed economica è quella di acquistare e liberare dei vermi. Mentre un pesce liberato in acque aperte corre il pericolo di essere attaccato e divorato dai suoi naturali predatori, i vermi hanno maggiori probabilità di vivere più a lungo perché spariscono semplicemente sotto la terra.
…….
Fatta in modo perfetto, la pratica di liberare gli animali include tutte le sei perfezioni: la generosità, la moralità, la pazienza, la perseveranza entusiastica, la concentrazione e la saggezza.
Tratto dal libro di Lama Zopa Rimpoce “Guarigione definitiva – il potere della mente.)

Dettagli

Data:
Maggio 25
Ora:
11:00 - 12:30
Categoria Evento:

Luogo

Centro Terra Di Unificazione Ewam
Via Pistoiese 149
Firenze, FI 50145 Italia
+ Google Maps